Contattami compilando il form o chiamami per organizzare un incontro!

Contatti
Facebook
Pinterest
Instagram
  •  Events   •  compleanno   •  Come, dove e perchè festeggiare il compleanno

Come, dove e perchè festeggiare il compleanno

Quanti e quali potrebbero essere per ciascuno di noi i motivi e le occasioni per festeggiare, a volte, siamo alla ricerca di “un tema” per poter avere una buona occasione di convivialità con le persone a cui siamo legati, ma quella che probabilmente rimane in assoluto uno dei motivi più spesso si presenta come usati, è la festa di compleanno, un momento di allegria e di buon umore.

Come, dove e perché festeggiarlo è ciò che volevo condividere con voi, ma non sempre organizzare un compleanno è un’impresa facile, ma proviamo a partire dall’inizio…

Vi siete mai chiesti perché si festeggia il compleanno?

Anche la festa di compleanno, ha un suo compleanno, perché ne sono passati di secoli, da chi lo ha festeggiato per primo, con l’intenzione che fosse un rito di buon auspicio e di buona fortuna.

Chissà forse anche Goethe, che tutti noi vorremmo ringraziare, perché a lui viene data la paternità della prima festa di compleanno (quasi ai giorni nostri) avrebbe voluto avere a sua completa disposizione una Event Planner ( mi sarebbe piaciuto essere la sua Event Planner ) , con la quale discutere di addobbi, location, banchetti carichi di prelibatezze ed inviti da far recapitare.

Se il significato si è in parte modificato, ci sono delle abitudini che, invece, sono sopravvissute al passare del tempo, pertanto: al festeggiato si tirano ancora le orecchie, si spera ancora che soffiando le candeline i desideri si possano avverare, ma soprattutto è ancora piacevole pensare al giorno del compleanno, come ad un evento da curare nei minimi dettagli.

E’ per questo e per altri motivi che spesso si va alla ricerca di idee originali…

 

Come festeggiare il compleanno: la ricetta giusta 

Anche per festeggiare il compleanno, come in tutte le ricette, serve un buon equilibrio tra gli ingredienti per ottenere un buon risultato ed è importante trovare la giusta combinazione di elementi, non a caso a volte ci si appoggia a dei veri professionisti, per essere certi che quel giorno sia perfetto!

Il virtuale ha occupato spazio nel nostro quotidiano e per certi aspetti ci aiuta, ma è piacevole  pensare che alcune tradizioni siano ancora presenti…per festeggiare un compleanno c’è bisogno di abbracci e di vicinanza, di palloncini colorati, di regali da scartare, di amici da invitare, con i quali poi avere dei ricordi in comune.

Se non siete tra i fortunati, ai quali amici e parenti hanno pensato di regalare una festa di compleanno a sorpresa, proprio come regalo di compleanno sarà un compito piacevole al quale dovrete dedicarvi.

Pensando al compleanno…

Oltre alla classica festa di compleanno, celebrata in una location unica, originale, accogliente, un banchetto adatto, che sia brunch o un aperitivo, una merenda o una cena.

Ma lasciatevi guidare dalla fantasia e possiamo pensare a qualsiasi altra attività o momento speciale, l’importante è che sia indimenticabile!

Ad esempio una bella giornata in un parco avventura, o un viaggio, semplicemente concederci o organizare al festeggiato una giornata di folle shopping, se ti servono idee più concrete vai al nostro articolo sulle idee giuste per festeggiare un compleanno. 

Qualsiasi idea si possa avere in mente, avrà bisogno di pensiero, di attenzione, di cura dei dettagli e perché no…forse anche di uno sguardo attento ed esterno che sia di aiuto al vostro gusto personale e alla vostra fantasia, perché in fondo L’universo ha senso solo quando abbiamo qualcuno con cui condividere le nostre emozioni”. (P. Coelho)

Se ti sono piaciuti i miei consigli e vuoi approfondire  segui il mio blog, condividi e lascia un tuo commento per tutta la community.

Leave a reply