Contattami compilando il form o chiamami per organizzare un incontro!

Contatti
Facebook
Pinterest
Instagram
  •  Events   •  compleanno   •  Idee per compleanno, per te o per gli altri!

Idee per compleanno, per te o per gli altri!

Se alcune feste capitano solo “occasionalmente”, la festa di compleanno è un appuntamento fisso…non solo per te, ma per amici e parenti, diventa un’ottima occasione per festeggiare, in qualsiasi momento abbia inizio il countdown, servono idee per come festeggiare il compleanno. Così ogni anno, puntualmente, si fa il conto alla rovescia dei giorni che mancano, per arrivare pronti a quella data.

La festa di compleanno: idee per i meno creativi 

Che siate persone da “last minute” o dei super organizer viventi, provo a darvi alcune idee per immaginare come potrebbe essere non una festa di compleanno, ma quella giusta:

  1. Festa di compleanno a sorpresa! A patto che il/la festeggiato/a ami farsi sorprendere…!
  2. Festa in stile vintage per poter finalmente dare una seconda occasione agli indumenti più datati nell’armadio! Eventualmente con invito a tema…
  3. Allestimenti: prendi spunto dalla stagione in cui compi gli anni: ogni stagione ha il suo fascino, i suoi colori e le sue attrattive, che potranno ispirarti nella scelta non soltanto della location ma anche di ogni dettaglio.
  4. Festa “one to one” per gli animi romantici, o semplicemente… per i più timidi. Se ami le situazioni all’insegna dalla intimità o se semplicemente vuoi vivere in una bolla magica insieme alla persona più importante della tua vita, non c’è alternativa migliore di questa!
  5. Scherzetto o viaggetto? Se ogni scusa è buona per viaggiare, anche il compleanno può diventare occasione per regalare o farsi regalare un viaggio!

Tante idee quanti sono i desideri di ogni festeggiato, ma c’è in assoluto una quantità di anni che è più importante da festeggiare e non si può sbagliare:

  • il  primo compleanno, in cui neogenitori e parenti non vedono l’ora di celebrare una nuova vita.
  • il diciottesimo compleanno in cui si raggiunge la maggiore età, un traguardo attesissimo da tutti noi.
  • il 100°? Sicuramene si! Ma anche tutti ! Perchè mi sembra davvero un ottimo motivo per fare festa e non vedo perchè dovremmo rinunciare.

Se sei prossimo alla maggiore età: ecco alcune idee originali per Festeggiare i tuoi 18 anni

È vero che ogni compleanno è degno di nota, ma il diciottesimo è un momento unico ed irrinunciabile. Dai diciotto in poi, possiamo finalmente curiosare e “sbirciare” nel mondo degli adulti. Non c’è modo migliore, per iniziare una nuova e meravigliosa esperienza, se non quello di festeggiare nel modo più adatto l’evento…

Quante e quali cose dobbiamo avere in mente, quando pensiamo a come vorremmo che fosse la festa dei mitici diciotto. E’ bello ispirarsi a qualche idea di feste ben riuscite, ma il desiderio di essere originali e di stupire, è sempre una piacevole sfida!

Quindi carta e penna possono essere gli strumenti indispensabili dai quali partire… non esiste una Google Maps per come organizzare una festa, ma qui potresti trovare qualche consiglio utile per aiutare il tuo estro!

A.A.A cercasi idee per un diciottesimo compleanno originale

Ho raccolto le più simpatiche ed originali idee per un diciottesimo indimenticabile

  1. Escape room: se tu ed i tuoi amici siete mossi da curiosità per l’ignoto o se foste amanti degli enigmi, potreste mettere alla prova le vostre capacità ed il vostro ingegno, cimentandovi in un gioco reale o virtuale. Obiettivo irrinunciabile, il divertimento!
  2. Festa con “dress code”! Basterà solo scegliere se essere formali o informali…pensaci bene, anche un pigiama party potrebbe essere un’idea!
  3. Festa in casa per un’atmosfera rilassata e divertente al tempo stesso! Una buona organizzazione e un catering studiato aiuteranno!
  4. Metti alla prova le ore trascorse in palestra e scegli il Jungle Raider Park che fa per te e i tuoi invitati…tra percorsi a ostacoli e ponti sospesi, per i più temerari!
  5. Festa “on the road”: in viaggio o in giro per la propria città, l’importante è avere voglia di evasione. Potrebbe essere un’occasione per guardare la tua città da una prospettiva diversa, diventando cosi “turisti per caso”!
  6. Se al festeggiato/a piace mangiare bene… il tour enogastronomico potrebbe essere un ottimo spunto! I piatti della tradizione o la cucina straniera, sempre in base ai gusti del festeggiato!

Unico limite, tenere conto di ciò che piace al festeggiato e non ha chi lo organizza, miraccomando! 🙂

Dimmi chi sei e ti dirò che compleanno avrai!

Organizzare un evento come un compleanno, è come realizzare un abito sartoriale.

Potrebbe anche essere come in quel vecchio film “Hollywood party”, in cui Hrundi V. Bakshi, un attore indiano che fa la comparsa a Hollywood in un film in costume, rovina le riprese a causa della propria estrema goffaggine così il regista telefona quindi al produttore per far cacciare Bakshi dagli studios, ma la segretaria del produttore, per errore, lo inserisce nella lista degli invitati che parteciperanno ad una festa nella sua lussuosa villa. Durante la festa si susseguono le situazioni più strane ed assurde! ( fonte wikipedia) 

Insomma …basta che ci sia spazio sufficiente per le situazioni più strane, bizzarre o divertenti.

Se hai delle idee che ti rappresentano o che vuoi mettere in pratica, se vuoi ricevere maggiori spunti, puoi scrivermi qui sul sit o sui miei social, parlami del festeggiato, se non sei tu o se lo sei è lo stesso, così preparerò un elenco di idee personalizzate! 

Condividi le nostre idee con amici che stanno per compiere il compleanno o che devono farlo a breve e …

divertiti!!

Se sei ancora tra coloro che non amano festeggiare e si chiedono perchè si festeggia il compleanno, potrai approfondire sul nostro articolo festeggiare il compleanno. Magari riusciamo a farti cambiare idea.

Leave a reply