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Wedding planner a Torino, la scelta più giusta per organizzare il tuo matrimonio

Wedding planner a Torino, la scelta più giusta per organizzare il tuo matrimonio

Oh Torino, Torino! Città dal fascino indescrivibile, ricca di storia e cultura… la sua bellezza fa innamorare chiunque.
Se stai per organizzare il tuo matrimonio nella città della Mole non rimarrai sicuramente delusa!
Tutto il Piemonte offre dei luoghi davvero unici, location perfette per coronare il sogno del grande giorno.
Ma da dove si inizia per l’organizzazione di un matrimonio a Torino?

L’organizzazione del matrimonio non è affatto una cosa semplice e tra abito, acconciatura, make up, tabloid de mariage e bomboniere sicuramente ti starai chiedendo: “E adesso? Come faccio a gestire tutto?”
Niente panico! Arriva in tuo soccorso la wedding planner.
Eh sì, il mio ruolo è proprio quello di supportare la coppia passo dopo passo nella pianificazione del tuo matrimonio per evitare qualsiasi tipo di stress.

Vediamo insieme di che cosa si occupa nello specifico la wedding planner a Torino!

Chi è e di cosa si occupa la wedding planner?

La wedding planner è una professionista del mondo wedding che si occupa della pianificazione e organizzazione di matrimoni in quanto eventi.
In qualità di esperta del settore assiste e consiglia i futuri sposi durante tutti i preparativi del matrimonio, coordinando l’organizzazione del grande giorno per garantire la riuscita perfetta delle nozze.

L’organizzazione del matrimonio però non è solo estetica e design, il lavoro è molto più complesso e non deve lasciare nulla al caso.
La wedding planner infatti gestisce il rapporto con tutti i professionisti che parteciperanno alla realizzazione del tuo grande giorno durante tutto il percorso, ottimizza l’utilizzo del tuo budget di partenza aiutandoti a studiare le soluzioni ideali per i tuoi ospiti e per realizzare ogni tuo desiderio.

Ma da dove si parte per coordinare al meglio il giorno delle nozze?

L’organizzazione del matrimonio a Torino: da dove si inizia?

La wedding planner ha dei compiti e responsabilità molto precisi:

  • Incontrare gli sposi per conoscere tutti i loro desideri ed esigenze
  • Organizzare ogni fase dell’evento
  • Definire tutti i dettagli per la cerimonia e per il ricevimento
  • Accompagnare i futuri sposi nella scelta del tema, location, bomboniere e tutto quello che riguarda il grande giorno
  • Scegliere i fornitori e gestirne i rapporti negoziando ovviamente anche i contratti.

Il primo passo per organizzare al meglio il giorno delle nozze consiste sicuramente nell’incontrare la coppia dei futuri sposi per poter conoscere con precisione tutti i loro desideri ed aspettative.
Una volta capito qual è il budget di partenza, verrà poi elaborata una proposta e successivamente viene creato un piano definito per l’organizzazione dell’evento comprensivo anche di tutte le scadenze.

La scelta della location è sicuramente tra le prime cose che vengono gestite. Il compito della wedding planner durante la ricerca è infatti quello di consigliare la struttura che possa soddisfare al meglio le richieste delle coppia.
Verrà poi scelto lo stile delle nozze, per una cerimonia ad esempio più romantica, shabby-chic o in stile country.

Si passa poi alla realizzazione dell’allestimento, alla definizione del tableau de mariage, menù e segnaposti per rendere tutto davvero perfetto. Ovviamente la wedding planner consiglierà la coppia anche nella scelta delle bomboniere.

E una volta definiti i dettagli? A questo punto si passa alla fase decisionale per scegliere i fornitori per l’organizzazione del matrimonio e definirne le condizioni contrattuali. Dall’allestimento della location, ai fioristi, al catering, al fotografo… tutto deve essere organizzato nei minimi dettagli.

Durante il giorno delle nozze, la Wedding Planner supervisionerà l’evento passo passo coordinando tutto il personale per garantirne la riuscita perfetta.

Perché scegliere di affidarsi ad una wedding planner?

La figura della wedding planner è un aiuto davvero enorme per chi ha deciso di sposarsi. Affidarsi ad una professionista qualificata del settore consente di organizzare al meglio il matrimonio dei tuoi sogni evitando tutti gli stress e le scadenze organizzative che ne derivano.

Rivolgersi alla tua wedding planner di fiducia ti permetterà di evitare qualsiasi ansia, ritardo e preoccupazione durante tutti i preparativi. Per questo motivo ti verrà garantita la sicurezza per tutta l’organizzazione del tuo matrimonio a 360 gradi.

Il ruolo della wedding planner consiste appunto nel guidare la coppia di sposi grazie alle sue conoscenze ed esperienza. In questo modo potrà trasformare in realtà i loro desideri.

Il giorno del matrimonio può rivelarsi davvero molto stressante e difficile da gestire: gli imprevisti possono capitare in qualsiasi momento! Ecco perché la weeding planner ha il compito di supervisionare l’evento minuto per minuto affrontando qualsiasi tipo di difficoltà.

La prima regola? Self control! Mantenere la calma è indispensabile per gestire le situazioni di stress.
In questo modo gli sposi potranno vivere il loro grande giorno con la massima serenità e tranquillità, e con la possibilità di delegare tutte le incombenze più difficoltose da gestire.

E riguardo le tempistiche come bisogna organizzarsi?

Quanto tempo prima è necessario contattare una wedding planner?

Per l’organizzazione del tuo matrimonio a Torino le tempistiche sono molto importanti. Conviene contattare la wedding planner almeno con un anno di anticipo.
Maggiore è il tempo a disposizione e sicuramente minore sarà il rischio di stress e imprevisti dell’ultimo minuto.

Bisogna tenere a mente che nella gestione logistica dell’evento, le difficoltà più importanti da gestire sono sicuramente la chiesa e la scelta della location. Spesso le location più gettonate hanno infatti delle liste d’attesa molto lunghe.

Elemento fondamentale è poi lo stile che si vuole dare alle nozze, il budget disponibile per l’evento e la data del matrimonio. I mesi estivi dell’alta stagione necessitano sicuramente di un’organizzazione molto anticipata, essendo questi i mesi più richiesti!
Insomma, per un matrimonio di successo conviene muoversi con largo anticipo in modo che la tua wedding planner di fiducia possa dedicarsi completamente alla realizzazione di ogni tuo desiderio.

La collaborazione è un aspetto fondamentale per la riuscita del matrimonio perfetto. Per questo motivo nel mio lavoro voglio instaurare fin da subito una conoscenza approfondita con la coppia dei futuri sposi per conoscere al meglio la loro storia e la loro idea del matrimonio.

Il mio obiettivo? Regalare alla coppia e agli invitati un’esperienza indimenticabile ed emozionante affiancando la coppia durante ogni passo dell’organizzazione del matrimonio.

Se sei in procinto di organizzare il tuo matrimonio e non sai da dove iniziare o temi di non riuscire ad organizzare tutto… contattami! Sarò felice di fissare insieme un appuntamento per conoscerci e parlarne insieme.

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